Sono una psicologa dedicata al supporto di adolescenti, adulti e anziani nelle sfide quotidiane della vita.
Il mio lavoro si concentra su temi fondamentali come la gestione dello stress e dell'ansia, il rilassamento, l'affettività e la sessualità, le difficoltà relazionali, i cambiamenti legati all'invecchiamento. Attraverso un percorso di conoscenza di sé e del proprio contesto, aiuto le persone a sviluppare le proprie risorse e potenzialità, promuovendo il benessere individuale e migliorando le relazioni con il mondo esterno.
Il mio approccio mira a potenziare la consapevolezza e a facilitare una crescita personale autentica, per vivere una vita più equilibrata e soddisfacente.
Sono una psicologa clinica, mediatrice familiare e facilitatrice mindfulness.
Mi occupo principalmente di benessere personale, sostegno e percorsi psicologici, i quali sono costruiti sull’unicità di chi ho di fronte. Prendere in carico l’individuo nella sua totalità di essere umano, con la sua storia di vita ed il proprio bagaglio esperienziale è centrale, ed il percorso non imposto ma costruito insieme di volta in volta.
La stanza simboleggia lo spazio ed il tempo dedicato al lavoro su sé stessi, dove avviene un processo di consapevolezza personale ed evoluzione.
Lavoro principalmente con giovani adulti, adulti e coppie.
Credo nel cambiamento e nelle infinite possibilità che ognuno di noi può crearsi.
Sono una psicologa clinica e mediatrice familiare, scolastica, lavorativa, sanitaria e penale in formazione.
Mi sono laureata in psicologia clinica presso l’Università degli studi di Bergamo. Sempre presso questa Università ho frequentato il master in “Valutazione multidimensionale psicologica e tecniche orientate al cambiamento”. Ho maturato esperienza all’interno di servizi educativi rivolti a minori con e senza disabilità e di un’equipe per l’erogazione di servizi psicologici ed educativi a sostegno del reddito.
Gli ambiti di particolare interesse della mia professione sono: sostegno psicologico, consulenza, mediazione, disabilità, fragilità sociale, scuola, conflitti.
Sono Silvia Piano, laureata in Psicologia Clinica presso l'università di Bergamo.
Lavoro principalmente come psicologa, intervallando con momenti di formazione aziendale.
Essere psicologa per me vuol dire aiutare l'altro a curarsi, e l'altro non è un cliente o un paziente, è una Persona.
Quello che faccio è offrire un luogo di accoglienza, ascolto, assenza di giudizio.
Un luogo di perturbazione, in cui porsi domande e dubbi. Un luogo di cambiamento, inteso come maggior padronanza di sé, scoperta delle proprie risorse e dei propri limiti, utili a fronteggiare presenti e future situazioni di difficoltà.
Il mio approccio si basa sui bisogni e problematiche dell'altro, che sia individuo, coppia, gruppo o comunità.
Il mio motto è collegare, mettere insieme, concetto che coinvolge mente, corpo, sensazioni ed emozioni come pure i modelli teorici di riferimento che mi guidano nei vari percorsi.
L'ingrediente fondamentale resta sempre la passione che metto nel mio lavoro, una linfa vitale che si autoalimenta ad ogni colloquio.
Sono Dott.ssa in Psicologia dell’intervento clinico e sociale e Mental Coach abilitata.
Mi occupo di formazione e percorsi di crescita personale. Nel corso degli anni ho lavorato e lavoro in diversi contesti sociali ed educativi, a contatto con persone di diverse fasce d’età, dall’adolescenza alla terza età.
Il mio focus nel lavoro mi spinge nel creare con la mia utenza una nuova cornice di significati, rintracciare e potenziare le risorse di ogni individuo o di un gruppo, sostenere e guidare nel formulare e perseguire obiettivi nuovi e stimolanti.
Sono un avvocato civilista e il mio obiettivo è supportare in maniera completa e costante le persone che si rivolgono a me per un aiuto.
Ritengo che lo scopo di una consulenza legale sia quello di risolvere nella maniera più efficace ed efficiente possibile le problematiche che affliggono le persone che assisto, senza acuire la controversia e sfruttando in primis gli strumenti stragiudiziali a disposizione. Solo qualora non vi sia alternativa ragionevole e soddisfacente, si renderà necessario percorrere le vie giudiziali.
Sono uno psicologo, coach IAC (International Association of Coaching), Head Hunter.
La mia storia professionale è un intreccio di psicologia clinica e psicologia del lavoro con particolare passione per le dinamiche legate alla motivazione, alla personalità, alle soft-skills e all’assessment.
Attualmente sono co-titolare di uno studio di psicologi del lavoro che fornisce diversi servizi alle aziende.
In libera professione, mi occupo di coaching, counseling, orientamento professionale, sostegno psicologico, testing psicologico e assessment.
Sono un Dottore commercialista iscritta alla sezione A dell’ODCEC di Lecco al n. 463A e Revisore legale iscritta al n. 176878, abilitazioni acquisite in seguito al conseguimento della laurea presso l’Università degli Studi di Bergamo in Economia aziendale, direzione amministrativa e professionale e al superamento dell’esame di abilitazione presso l’Università Bicocca di Milano. Attualmente oltre alla libera professione, esercito come collaboratrice presso lo Studio Longhi di Calolziocorte e faccio parte dell’organo amministrativo di Tra.Me.
Mi sono laureato in relazioni internazionali a Londra, città in cui vivo da diversi anni.
Il mio concetto di benessere è olistico e sono molto attratto da tutto ciò che riguarda la crescita personale dell’individuo. Sono appassionato e pratico discipline come il teatro e la danza che reputo delle vie privilegiate per gestire difficoltà psicologiche.