This is us
tra.Me è un associazione che ha l’obiettivo di sostenere l’individuo da un punto di vista psicologico, legale e più in generale sociale.
È l’incontro di differenti professionalità e personalità unite da una visione comune: restituire all’altro uno sguardo più completo e integro, per uscire da quella scissione che lo “rompe” e se ne occupa settorialmente.
TraMe è inoltre sinergia che ripensa un po’ l’ottica di individualismo tipica del nostro presente storico – sociale e vuole tornare alla collettività, alla condivisione.
Interrogando il significato della parola, è immediato pensare all’insieme delle vicende di un libro, di un film.. o all’insieme dei fili che intrecciati formano un tessuto particolare.. E perchè no, all’incontro di diversi professionisti che insieme danno vita ad una storia.
Il gioco di parole tra.ME in più, rimanda ad uno spazio intimo e sacro della persona, in cui è possibile fermarsi e rivivere ogni volta la propria trama, la propria storia con la possibilità di interpretarla in modo differente, di donarle un nuovo significato.
Affidandoci all’etimologia della parola, si è rimandati al sinonimo “ordito”: cominciare a tessere, e in generale iniziare qualcosa.
Quanta potenza in questo significato, che sembra cucito alla perfezione per questo momento di nascita e inizio.
Inizia insieme a noi!
Resta aggiornata/o sul nostro sito https://www.associazionetrame.com e seguici sulle nostre pagine instagram e facebook.
A presto,
TraMe