Dormire è un’attività rigenerante, creativa e rilassante. Quando dormiamo bene ci svegliamo di buon umore, energici e motivati.
Siamo stanchi, di cattivo umore, irritabili, fatichiamo ad affrontare anche le sfide quotidiane più semplici, sia a casa che al lavoro.
Quante volte ci è capitato ci girarci e rigirarci nel letto senza riuscire a prendere o riprendere sonno? E di svegliarci di soprassalto per l’ennesimo incubo? O di seguire minuto per minuto lo scorrere del tempo o i nostri pensieri?
Noia, stress, frenesia, preoccupazioni, cattive abitudini possono influire negativamente sul nostro sonno e quindi lasciarci “desti” durante la notte con conseguenze negative, più o meno importanti, sul breve e lungo periodo.
Conoscere alcune strategie per una corretta igiene del sonno può aiutare a mantenere consapevolmente il “buon sonno” ma può anche essere utile per gestire piccole difficoltà notturne!
Con questi incontri proveremo a costruire insieme delle linee guida per affrontare alcuni dei più comuni problemi legati al sonno.
Vi aspetto per condividere con voi questo viaggio nella notte!
Il viaggio sarà strutturato in tre incontri, di un’ora ciascuno.
Il costo è di 15€ ad incontro con tesseramento iniziale all’Associazione di 15€